sabato 22 maggio 2010

Padovanews - Turismo: la "ricetta" di Matteo Marzotto per rilanciare il Bel Paese. Confindustria Padova incontra il presidente Enit

Padovanews - Turismo: la "ricetta" di Matteo Marzotto per rilanciare il Bel Paese. Confindustria Padova incontra il presidente Enit - Luned 24:

"Matteo Marzotto, nato nel 1966, un esponente brillante della nuova generazione di capitani d'azienda italiani.
La straordinaria e stimolante esperienza svolta nell'azienda di famiglia, a partire dal 1992, maturando esperienze lungo tutta la filiera del tessile-abbigliamento, si rivelata fondamentale quando, nel 2002, il Gruppo Marzotto acquisisce il brand Valentino, di cui Matteo Marzotto stato, tra il 2003 e il 2008, prima direttore generale e poi presidente.
Presidente dell'Enita' e di Mittelmoda dal 2008, oltre che di Vionnet Spa dal 2009, Marzotto oggi tra i protagonisti delle politiche di promozione dell'immagine turistica dell'Italia e dei prodotti turistici italiani nel mondo.
E' inoltre tra i fondatori della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica - Onlus.
MARZOTTO HA SEMPRE DIMOSTRATO UN UN FORTE ATTACCAMENTO ALLE PROPRIE RADICI VENETE, sostenendo con forza, da quando ha assunto la presidenza di Enit, lo sviluppo dell'impresa turistica nel Nordest italiano."

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton:

"Alessandro Benetton è Vice Presidente Esecutivo di Benetton Group Spa ed è Consigliere di Amministrazione di Edizione Srl, la holding della famiglia Benetton e Autogrill.

E’ anche Presidente di 21 Investimenti Spa, da lui fondata nel 1992 come holding di partecipazioni. Ad oggi il gruppo 21, rappresenta un sistema di fondi di private equity, con un patrimonio raccolto di complessivi oltre 1.000 milioni di euro. L’attività del gruppo è focalizzata soprattutto in Francia e Italia.

Nato il 2 marzo 1964, Alessandro Benetton, figlio di Luciano Benetton, si è laureato nel 1987 presso l’Università di Boston (Bachelor of Science Degree). Nel giugno 1991 ha conseguito il Master in Business Administration a Harvard.

Ha iniziato la sua carriera in Goldman Sachs International, nel Dipartimento di Global Finance, in qualità di analista nei settori di Mergers and Acquisitions e Equity Offering.

Ha ricoperto la carica di Presidente di Benetton Formula dal 1988 al 1998, periodo in cui la scuderia ha vinto due campionati mondiali piloti e uno costruttori di Formula 1.

E’ membro della giunta di Confindustria e fa parte dell’Advisory Committee di Robert Bosch Internationale Beteiligungen AG di Zurigo, organismo di consulenza della holding svizzera per le attività estere del GRUPPO BOSCH."

Penso,come sotto,che dire le buglie,millantando parentele,figliolanze,etc,che,poi,i diretti interessati ufficialmente smentiscono sia,oltre che infantile,persino un reato penale!

VAOL.IT - Valtellina. Gli appuntamenti del fine settimana

VAOL.IT - Valtellina. Gli appuntamenti del fine settimana

La verità...

Sciare per la Vita:

"Evento Bosch"

Presenza di Deborah Compagnoni al triangolare Nazionale Cantanti - Nazionale Piloti - GRUPPO BOSCH allo stadio DI TREVISO, il 9 novembre 2008.
Parte dell'incasso sarà devoluto a Sciare per la vita.

Penso che dire le "bugie",come i bambini,"millantando" parentele,figliolanze,etc,che,poi,i diretti interessati smentiscono,sia persino un reato penale!

Arriva la Google TV


Marcegaglia: «È la qualità la via per ripartire» - Il Sole 24 ORE

"In un momento di difficoltà economica la vera forza del Paese sono le nostre aziende che fanno della qualità e del marchio, dell'attenzione al cliente e della capacità di stare sui mercati la loro forza».
Sono le parole di Emma Marcegaglia..."

"La conquista dei mercati esteri è fondamentale"

venerdì 21 maggio 2010

AGI News On - CRISI: MARCEGAGLIA, LA FORZA DEL PAESE E' NEL MADE IN ITALY

"In un momento di crisi economica, finanziaria, dell'euro e politica, siamo convinti che la vera forza del Paese sia rappresentata dalle aziende del Made in Italy'."
(Emma Marcegaglia)

Leggere allarga i confini del "maiale"!

(Cliccare per ingrandire)
Confindustria, Merloni lancia Emma Marcegaglia Gazzetta di Mantova

Leggere è il cibo della mente. Passaparola


"Il concorso è destinato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed è articolato in due sezioni: il miglior giornalino di classe e la migliore idea creativa di uno spot per la promozione della lettura."

Penso che,sì,leggere fa bene:allarga gli orizzonti della mente,sviluppa la sensibilità,favorisce le amicizie,permette di "incontrare" punti di vista nuovi,prospettive "diverse",etc.

Gli industriali "combattono" le divisioni del momento!

Marcegaglia: contro la crisi serve l'unità della politica - Il Sole 24 ORE:

"«In un momento così difficile la parola d'ordine deve essere unità d'intenti...tutto ciò che divide noi lo combattiamo.
Siamo pronti a fare la nostra parte"
(Emma Marcegglia)

Solo un italiano su tre conosce le statistiche sull'economia - Il Sole 24 ORE


"A far storcere il naso a professori ed economisti, è la terza edizione dell'indagine sulla conoscenza statistica nel Belpaese, presentata, stamane, dall'Isae, assieme al Comitato editoriale del Festival dell'Economia di Trento, che, quest'anno, ha coinvolto oltre ai consueti consumatori, anche le imprese.
Un quadro abbastanza desolante..."

giovedì 20 maggio 2010

Emma Marcegaglia agli ex Dc:unire la Nazione in questo momento e crescere!


"In un momento così difficile la parola d'ordine deve essere unità d'intenti".

"Chi ha a cuore le sorti del paese e noi siamo tra questi e lo è l'Udc - ha esortato Marcegaglia - deve in un momento così delicato lavorare per unire non per dividere, lavorare affinché la politica del paese si concentri sui problemi seri di crescita, di rientro del deficit pubblico."

La numero uno degli industriali ha insistito molto sul tema della crescita.

Per uno come me,che ha vissuto le "emergenze" degli anni 70,sembra tanto che gl'industriali italiani chiedano di riformulare una politica di "solidarietà nazionale",così come avvenne in quegli anni per affrontare il terrorismo e la pesante crisi economica.
E' l'industria che vuole la cooperazione di tutti all'interno della Repubblica democratica...

VAOL.IT - Incontro a Morbegno. Per un’etica della ripresa


Martedì 25 maggio alle ore 21,00 nel Salone della Banca Popolare di Sondrio P.zza Caduti per la Libertà a Morbegno, si terrà l'incontro sul tema Per un’etica della ripresa.

Relatori Marco Fratini e Lorenzo Marconi autori del libro Vaffankrisi.

Moderatore Mons. Sergio Lanza Assistente Generale Università Cattolica.

L'Africa e il professore. Prodi racconta la sua nuova vita - Il Sole 24 ORE

(Foto:La Stampa.it)
L'Africa e il professore. Prodi racconta la sua nuova vita - Il Sole 24 ORE

Penso che il prof.Prodi,prima di mettersi a fare il Presidente del Consiglio,insegnava Economia industriale nell'Università di Bologna!

mercoledì 19 maggio 2010

Udc/ A Todi Casini lancia partito nazione, Marcegaglia madrina


Bugie in tenera età? E' sintomo di intelligenza

Bugie in tenera età? E' sintomo di intelligenza - In Breve - ANSA.it:
 "Sarà di magra consolazione per mamma e papà alle prese con le frottole dei figli, ma le bugie dei bambini sono segno di intelligenza, indice del fatto che lo sviluppo cognitivo dei piccoli sta andando a tutta birra"

Io penso,invece,che se un bambino racconta le bugie a mamma e papà ne vedrà presto le conseguenze!

Gestione d'impresa, master per Emma Marcegaglia


"Emma Marcegaglia, vicepresidente di Confindustria e amministratore delegato del gruppo Marcegaglia, ha ricevuto il master honoris causa in gestione integrata d’impresa della Fondazione Cuoa di Vicenza, in quanto “espressione di un modello imprenditoriale e manageriale di successo e di riferimento”.

Lo stesso riconoscimento della business school è stato con-ferito in passato a esponenti della realtà economica quali Luca Cordero di Montezemolo, Alessandro Profumo e Pietro Marzotto."

Intervista al prof.Castronovo docente di storia nell'Università di Torino

"Lei disegna i ritratti di tutti i leader succedutisi alla guida dell’organizzazione.
Fra loro spicca la figura di Angelo Costa, da lei definito «una forza tranquilla»...
Fu il presidente di Confindustria dal '55 al '65 e più tardi tornò ancora.
Fu lui a rilegittimare Confindustria, alla quale dopo la Liberazione veniva addebitata la connivenza col fascismo.
Costa non aveva avuto alcun rapporto col regime di Mussolini.
Era un uomo risoluto;
era un cattolico in buone relazioni con De Gasperi, il presidente della ricostruzione, e aveva un rapporto di reciproca stima con Di Vittorio, il leader del fronte opposto.
Avevano un obiettivo in comune: far crescere la produzione e l’occupazione, costruire le fabbriche prima delle case per dar lavoro.
Gli americani vennero dopo, nel '48, col piano Marshall.
Con Costa si posero le basi del «miracolo economico."

Il Congresso dei commercialisti a Roma.


"Alla Conferenza, che avrà inizio alle 9.00, interverranno i ministri della Giustizia Angelino Alfano, dell'Interno Roberto Maroni, del Lavoro Maurizio Sacconi, il direttore dell'agenzia delle Entrate Attilio Befera, IL DIRETTORE GENERALE DI CONFINDUSTRIA GIAMPAOLO GALLI e il direttore generale dell'Inps Antonio Mastrapasqua."

martedì 18 maggio 2010

Sestriere - Wikipedia


"A partire dal 1930 Giovanni Agnelli, il fondatore della FIAT, che aveva acquistato per 40 centesimi al metro quadrato i terreni, fece costruire, su progetto di Vittorio Bonadè-Bottino, due alberghi (noti come le torri), che seguono i temi del Razionalismo italiano dell'epoca, tre funivie, dirette ai monti Banchetta, Sises e Fraiteve.
(...)
Questo sviluppo venne interrotto dalla seconda guerra mondiale, che bloccò il turismo e danneggiò gli impianti. Negli anni cinquanta iniziò la ricostruzione, guidata da Giovanni Nasi (nipote del senatore Agnelli e sindaco dal 1948 al 1980) e vennero costruite nuove sciovie e seggiovie.
Dal 1967 si svolgono le gare di Coppa del Mondo di sci alpino, nel 1997 è stata sede dei mondiali di sci alpino, e nel Febbraio 2006 ha ospitato le gare di sci alpino dei XX Giochi olimpici invernali."

APCom - Mondiali/ Italia: i 28 giocatori convocati da Lippi per Sestriere


VAOL.IT - Sondrio. Incontro pubblico dal titolo 'La scuola è finita... forse'


Penso che in Valtellina c'è,per fortuna,e purtroppo per "qualcuno",gente con cui si ragiona!

lunedì 17 maggio 2010

Campionati Universitari 2010. A Santa Caterina Deborah Compagnoni madrina d'eccezione-Benevenuti


"Da parte della Compagnoni i complimenti agli universitari premiati con il rammarico “per non avere continuato gli studi come state facendo voi e vi consiglio di arrivare sino in fondo”."

Penso che,invece "io" la laurea l'ho "presa"!

Luciano Ligabue: l'11 maggio esce il nuovo album, 'Arrivederci Mostro'

Confindustria - Confindustria - Assemblea 2007


"La battaglia della concorrenza, insieme all’internazionalizzazione e all’innovazione, è stata il principale riferimento ideale della Confindustria di questi ultimi anni.
Abbiamo ottenuto dei risultati quando la concorrenza sembrava una battaglia ormai ABBANDONATA.

Dal 2004 abbiamo lanciato una campagna per la concorrenza come progetto comune e trasversale a tutte le categorie e a tutti gli interessi.

Abbiamo imposto questi temi al centro del dibattito.

Il Governo, con il Ministro Bersani, ha avviato un processo, apprezzabile ma ANCORA INSUFFICIENTE, di liberalizzazioni.

Dobbiamo approfittare del clima favorevole che si è creato e imprimere, cominciando dai provvedimenti che sono già in Parlamento, una forte accelerazione in tanti settori ancora chiusi alla concorrenza: energia, professioni, servizi pubblici locali, pubblica amministrazione.

Chi ha fiducia nella capacità della sua impresa o del proprio paese non ha paura della concorrenza.

Io credo profondamente nell’Italia e negli italiani. "
(Montezemolo)

Il primo leader donna di via dell’Astronomia


"Emma Marcegaglia, 45 anni il prossimo 24 dicembre, è la prima donna alla guida di Confindustria, e il più giovane presidente dell’associazione.
Mantovana, amministratore delegato della società della sua famiglia, che si occupa della lavorazione dell’acciaio, ha bruciato le tappe in Confindustria, dove ha ricoperto dal 1996 al 2000 l’incarico di presidente dei Giovani industriali.
Dal 2004 è stata anche vicepresidente di Luca Cordero di Montezemolo"

Penso che Emma Marcegaglia sia il "conto" di Montezemolo per "qualcuno/a"!

domenica 16 maggio 2010

Berlusconi: gli italiani si fidano di noi - Politica - ANSA.it


- 'Gli italiani si fidano di noi, di un governo che raccoglie la loro esigenza di sviluppo, di libertà, di opportunità e che rende l'Italia protagonista in Europa contro l'avanzata della speculazione sull'euro'.
E' quanto ha scritto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in un messaggio inviato a Palermo alla manifestazione 'Il Pdl per l'Italia del futuro', organizzato dal senatore Carlo Vizzini.
'Siamo il Governo del fare - ha aggiunto il premier - e continueremo a lavorare con il profondo amore per il Paese che guida ogni nostra iniziativa"

Il Tempo - Politica - La Marcegaglia dice no Il dopo Scajola è un rebus


"Emma Marcegaglia dice no"