sabato 17 marzo 2012

TMNews - Confindustria, Marcegaglia: mai invaso campo della politica

TMNews - Confindustria, Marcegaglia: mai invaso campo della politica:
 Un'esperienza straordinaria e allo stesso tempo difficile, quattro anni di critiche, ma anche di traguardi raggiunti. Emma Marcegaglia chiude con una battuta l'ultimo discorso da presidente di Confindustria, nel quale respinge al mittente le accuse rivolte a lei e alla sua presidenza, in un periodo difficilissimo della storia italiana, e rivendica gli obiettivi conseguiti. L'occasione è la due giorni organizzata da Confindustria a Milano dal titolo "Cresci Italia - Riforme per crescere". Nessuna pretesa, da parte dell'associazione degli industriali, di sostituirsi alla politica, ma la volontà di cambiare l'Italia.

Rivoluzione in arrivo per il reddito d'impresa - Il Sole 24 ORE

Rivoluzione in arrivo per il reddito d'impresa - Il Sole 24 ORE

Gli industriali sono stufi: "Basta con le chiacchiere" - Economia - ilGiornale.it

Gli industriali sono stufi: "Basta con le chiacchiere" - Economia - ilGiornale.it:
Nel mega convegno di Milano poco entusiasmo e tanta stanchezza della base. L’addio della Marcegaglia. Intanto il Centro studi di Confindustria propone la sua agenda politica

venerdì 16 marzo 2012

COME FARE LE RIFORME E TORNARE A CRESCERE

Confindustria - CAMBIA ITALIA - COME FARE LE RIFORME E TORNARE A CRESCERE: Qual'è il contesto più favorevole per adottarli? Le lezioni che vengono da sei casi di successo (Brasile, Cile, Germania, Polonia, paesi dell'Est Europa e Svezia) indicano che occorre operare su più fronti: la stabilizzazione macroeconomica e l'apertura alla concorrenza, il quadro politico-istituzionale e il consenso sociale, la flessibilità e l'orientamento strategico di tutte le politiche. Indicano, inoltre, che le crisi acute e le pressioni internazionali costringono a superare le resistenze interne e che la finestra politica per agire si restringe con l'avvicinarsi della fine della legislatura. Partendo da livelli di competitività molto bassi, secondo i parametri del World Economic Forum, l'Italia può trasformare gli attuali svantaggi in altrettante leve di rilancio e quadruplicare l'incremento annuo del PIL. E' cruciale la capacità del sistema politico di rinnovarsi per riconquistare il ruolo di leadership del Paese.

giovedì 15 marzo 2012

mercoledì 14 marzo 2012

Mario Cotelli: digressioni sul turismo di Valtellina e Valchiavenna

Mario Cotelli: digressioni sul turismo di Valtellina e Valchiavenna:
 I meno giovani, magari visitando la mostra di Santa Caterina, lo ricordano di più come direttore tecnico della straordinaria “valanga azzurra”. Oggi il nome di Mario Cotelli è invece legato, per i motivi più diversi, al turismo della provincia di Sondrio. Dall’Apt di Livigno a Consorzio Turistico di Bormio passando per Bagni fino alla presidenza di Destination Management Organization… Un esperto in materia…

domenica 11 marzo 2012

Papa: Violenza è strumento dell'anticristo - Cronaca - La Presse

Papa: Violenza è strumento dell'anticristo - Cronaca - La Presse: Roma, 11 mar. (LaPresse) - "E' impossibile interpretare Gesù come un violento: la violenza è contraria al Regno di Dio, è uno strumento dell’anticristo. La violenza non serve mai all’umanità, ma la disumanizza".
(Benedetto XVI)